Sfondi di natale – Accendi il natale sul tuo PC con immagini natalizie da utilizzare come background o wallpaper


Durante le festività natalizie ovunque si respira un’aria di festa.

Le persone corrono nei negozi per gli ultimi regali, nelle case ci si prepara per i pranzi e le cene con i parenti e nelle vie delle città fervono i preparativi per festeggiare una delle ricorrenze più attese ed amate sia dagli adulti che dai bambini.

Ma come ricreare l’atmosfera natalizia anche nel proprio PC? Per tutti coloro che non sanno rinunciare agli addobbi natalizi e vogliono che anche il desktop sia addobbato a festa vi è la possibilità di scaricare numerosi sfondi natalizi.

Hebus, VladStudio, Hongkiat e deviantART: sono questi sono alcuni dei siti in cui è possibile trovare numerosissime immagini natalizie da salvare ed applicare come sfondo.

Per effettuare il download delle immagini è sufficiente cliccare sulle relative anteprime ed aspettare che appaiano nelle dimensioni effettive.

Dopo aver visualizzato le immagini nelle dimensioni reali sarà, poi, necessario fare click con il tasto destro e procedere con il salvataggio.


Per impostare come sfondo del desktop l’immagine natalizia salvata, è necessario visitare la sezione dedicata, appunto, allo sfondo e selezionarla. In questo modo, dunque, è possibile immergersi a pieno nell’atmosfera natalizia anche mentre si utilizza il computer.

Le immagini che possono essere utilizzate come sfondi sono moltissime: dai classici addobbi natalizi con pacchi, fiocchi ed alberi di Natale alle più simpatiche immagini animate con pupazzi, renne, slitte e qualche Babbo Natale che, senza alcun dubbio, è il soggetto più amato da grandi e piccini.

Addirittura, è possibile decidere di cambiare l’immagine ogni giorno in modo tale da effettuare un vero e proprio “count down” fino al giorno di Natale.

Se, però, siete tra coloro che amano dare un tocco di originalità al proprio PC è opportuno che dedichiate qualche minuto della vostra giornata alla creazione di sfondi personalizzati.

Una tra le idee decisamente più simpatiche, ad esempio, è quella di prendere una fotografia e modificarla con emoticon e scritte che ricordano, appunto, il Natale.

In questo modo il rischio di avere uno sfondo identico ad un collega e/o ad un amico è decisamente eliminato.

I programmi con cui modificare le foto sono moltissimi e, tra questi, è da annoverare Photoshop.

Utilizzando tale programma, è possibile addobbare a festa ogni genere di fotografia senza troppo impegno.

In alternativa, navigando in rete si ha l’opportunità di trovare moltissimi siti che offrono la possibilità di modificare le proprie foto.

Addobbare a festa il PC con sfondi natalizi, pertanto, è semplice, rapido e, soprattutto, gratuito.

Non resta, quindi, che mettersi alla ricerca delle immagini più adatte da impostare come sfondo del proprio computer e godere a pieno della gioia e della serenità che solo il periodo natalizio è capace di donare.